Chi siamo

Collanine colorate è un brand artigianale di accessori per la persona, che si pone l’obiettivo di portare gioia e colore nella vita di tutti i giorni. Pietre dure, perle di fiume, perline in vetro, acciaio e ceramica, sono i materiali che prediligiamo per la creazione dei nostri prodotti, semplici ed accattivanti, da indossare tutti i giorni.

I fondatori

Collanine Colorate è un progetto nato dall’idea di Lorenzo e Giacomo. Chi siamo?

Lorenzo Franchini
Classe 1993, una formazione a metà fra il tecnico e il creativo grazie ad una laurea magistrale in architettura. Un percorso professionale vario e stimolante che lo ha legato fin da subito alla comunicazione, alla moda e ai social network.
Oggi Lorenzo collabora con varie realtà, soprattutto giovani ed emergenti, sviluppando progetti di comunicazione, brand identity, art direction e digital strategy con diverse aziende che spaziano dalla moda al design, dal food al fitness.

Giacomo Giovagnoli
Un giovane designer nato a Rimini nel 1998 e stabilito a Milano. Da sempre appassionato di forniture design e in continua ricerca di oggetti e complementi d’arredo per i suoi progetti. Affine al product design grazie alle capacita manuali ed esecutive, recentemente entrato anche nel mondo della comunicazione.

Oggetti

Il desiderio di dare una seconda vita agli oggetti e la passione per il design ci ha portato ad elaborare una nuova sezione del nostro sito: prende vita così “Oggetti”, un’attenta selezione di prodotti vintage, che abbiamo personalmente trovato durante le nostre gite e spedizioni in tutti i mercatini, e che ci hanno colpito per bellezza e semplicità formale.